hotel romahotel romahotel roma
x x
fori imperiali roma
x

fori imperiali roma

Fori Imperiali - Fori Imperiali Roma - Roma Fori Imperiali - Hotel Fori Roma - Monumenti Roma

Hotel e Alberghi Roma :: Aggiungi ai preferiti :: Segnala questo sito ad un amico
hotel romahotel romahotel roma
Fori Imperiali Roma Römische Kaiserforen  
I Fori Imperiali di Roma sono una delle più attrazioni romane più famose al mondo, sarà facile incontrare durante la vostra visita persone provenienti dai cinque continenti con macchine fotografiche alla mano e guide turistiche che fanno rivivere la storia dei fori imperiali in lingue differenti.
I Fori imperiali di Roma sono l'ampliamento dei Fori Romani, questo ampliamento fu necessario perché quelli originali non bastavano più a contenere la mole di frequentatori e anche per dare maggior rilievo al centro sociale, finanziario e politico della CAPUT MUNDI.
I Fori Imperiali sono costituiti dai Mercati Traianei, dal Foro di Traiano, il Foro di Augusto, il Foro di Cesare (Forum Iulium, il Foro di Nerva (o Transitorio) ed il Foro della Pace (Templum Pacis).
I Mercati Traianei vennero costruiti nei primi anni del II secolo d.C., utilizzati come magazzino statale per le derrate alimentari e luogo di distribuzione e vendita delle medesime.
Il Foro di Traiano è ultimo dei fori ad essere stato costruito ed è il più grande dei Fori Imperiali. Era formato da una piazza rettangolare con al centro una statua equestre rappresentante Traiano appoggiata sulla Colonna Traiana.
Il Foro di Augusto delimitato sul fondo da un muro in tufo e peperino per separarlo dal quartiere plebeo della Subura. La piazza del foro era fiancheggiata da due portici ed era occupata sul fondo dal maestoso tempio di Marte Ultore.
Il Foro di Cesare fu il primo ad essere costruito nei Fori Imperiali e consisteva in una piazza rettangolare porticata e conclusa ad ovest dal tempio di Venere Genitrice, madre di Enea, capostipite della dinastia Iulia, dalla quale Cesare dichiarava di essere discendente.
Il Foro di Nerva (detto anche Transitorio) fu iniziato da Domiziano ed inaugurato dopo la sua morte dall'imperatore Nerva suo successore. È formato da una piazza lunga e stretta e circondata da un colonnato formato con blocchi di peperino che si conclude con l'entrata al Tempio della Dea Minerva.
Il Foro della Pace fu costruito dall'Imperatore Vespasiano nel 71d.C. per festeggiare la pace dopo le guerre civili e per commemorare la fine della guerra contro gli Ebrei e la presa di Gerusalemme.
x
Copyright InItalia.it Srl - P.Iva: 08320750964 - Informazioni